La Presidente – Psicologa Anna Fata

anna fata

 

Anna Fata

Ciò che mi ha caratterizzata fin da piccola era la capacità di ascolto.
Persone di ogni età, coetanei, adulti, anziani, di fronte a me si aprivano, mi davano fiducia e mi confidavano ciò che ad altri magari non avevano mai rivelato. Si sentivano ascoltate, accolte, comprese, non giudicate. Ed io ero felice di vederle liberate dai loro pesi, di poter essere, magari anche solo per pochi istanti, un po’ meno sole.

Ancora non avevo ben chiaro cosa avrei fatto “da grande” né come la capacità di ascolto si sarebbe rivelata tanto importante. Quello che mi era chiaro era che volevo fare qualcosa di buono per il mio prossimo e rendere migliore il mondo. Come, dove, quando, con quali strumenti non lo sapevo, ma la mia vision per il futuro era evidente.

Fu così che decisi di diventare prima psicologa, poi coach. Inizialmente volevo aiutare le persone a risolvere i loro problemi, ad alleviare le loro sofferenze. Ben presto mi resi conto che dentro ciascuno di noi ci sono risorse, potenzialità, talenti che se riconosciuti e coltivati possono rendere più sana e soddisfacente l’esistenza, possono avere un valore preventivo di malesseri e disagi che magari nel tempo possono sorgere e qualora essi affiorino possono fornire un rapido ed efficace aiuto per il loro superamento.

Per questo motivo ho orientato il mio lavoro sempre più non solo verso la cura del disagio, ma anche e soprattutto in direzione del potenziamento e la prevenzione, grazie agli strumenti offerti dal coaching, dalla Psicologia Positiva, della Meditazione, che, oltre che sul piano spirituale, apporta anche numerosi benefici neurofisiologici.

Parallelamente mi sono dedicata alla creazione di un sistema di informazione e didattica molto semplice, comprensibile, concreta e immediatamente operativa che permette a chiunque di avvicinarsi ai mondi della psicologia, della Meditazione, del coaching. L’ho fatto nelle mie attività di copywriting e Storytelling scrivendo e pubblicando migliaia di articoli su blog, magazine online, portali, riviste, interviste, oltre che 12 libri cartacei. Ho anche tenuto diversi corsi sia online, sia in presenza su diversi temi legati al benessere.

L’Associazione che ho fondato, ArmoniaBenessere, e che dà il nome anche al mio Metodo olistico di lavoro, è finalizzata all’opera di formazione, informazione, prevenzione e cura delle persone, al fine di vivere, lavorare meglio e avere una vita affettiva più sana e soddisfacente.

Se vuoi approfondire la mia filosofia di lavoro, questi sono i miei libri:

 

Se vuoi saperne di più sui miei corsi attualmente online presso Erba Sacra (Roma),  Accademia Opera (Roma) e Luvis (Roma) di:

 

Se vuoi puoi seguire anche i miei profili Social: 

 

Offro consulenze e corsi a privati e aziende, per il benessere, la qualità della vita, la felicità e le emozioni positive con la Psicologia Positiva , il Coaching Olistico e la Meditazione.

Per appuntamenti di persona, in studio a Senigallia (Ancona), oppure per consulenze telefoniche o via Skype, o consulenze in azienda puoi contattarmi tramite il form sottostante.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinCheck Our Feed