Recensioni: libri
   
 
   
 
   

La sfida delle 100 cose

Dave Bruno
Tecniche Nuove, Milano, 2011

Arriva un momento nella vita in cui pare che i beni materiali non possano più portare quella soddisfazione e quella felicità che da sempre si cerca.

Chi racconta la sua esperienza del rapporto con le cose è un importante imprenditore americano, ricco e di successo, che si è reso improvvisamente conto come non solo un acquisto tira l’altro, per il semplice gusto del nuovo, ma come questi demandano ad un futuro mai raggiungibile la propria felicità, facendo perdere di vista quel che conta nel momento presente.

Questo libro racconta l’iter di liberazione, materiale e interiore, di un uomo che ha deciso di limitare a 100 gli oggetti posseduti. E ci è riuscito. Ritrovandosi anche, con sorpresa, del tempo libero per intraprendere nuove attività.

Un’esperienza affascinante, un modello d’esempio per tutti noi.

Anna Fata