Amore Zen

amore-zen-libro-anna-fata

Amore Zen, Edizioni Crisalide, Latina, 2011
di Anna Fata

Acquistalo su Amazon

 

Amore è una condizione naturale, rappresenta la nostra Essenza più profonda: esso è sempre presente, disponibile, è ciò che ci alimenta, ci nutre, ci anima, si tratta solo di riconoscerne la presenza.

Spesso, cumuli di giudizi, aspettative, ferite passate, rimuginazioni, risentimenti, disinteresse, possono non solo inquinare e infrangere i rapporti con gli altri, ma prima di tutto con se stessi.

Non vi può essere condivisione di Amore se prima non vi è con se stessi.

Riscoprire tale linfa vita, da sempre e ovunque presente in noi e con noi è possibile: ascolto, autoconsapevolezza, accoglienza, compassione, rispetto, silenzio, assenza di giudizio sono tra gli strumenti fondamentali da applicare con noi stessi e con chi ci sta attorno.

Si tratta di un percorso quotidiano, lento, costante, che già in itinere non manca di portare i suoi dolci frutti.

E’ alla portata di tutti, in ogni luogo, tempo, a qualsivoglia età. Perché non è mai troppo tardi per vivere Amore.

Il libro contiene sia una parte teorica, sia una pratica con domande ed esercizi per migliore la relazione con se stessi e con il proprio partner. Esso offre la possibilità di effettuare un percorso finalizzato a conoscere meglio se stessi, l’altro, e a costruire o ricostruire un rapporto più sano, equilibrato, sereno.

“Lavorare con se stessi e su se stessi, questo è l’imperativo costante.
Il che significa: riconoscere e soddisfare i propri bisogni, le proprie necessità, cercare le situazioni che ci fanno stare bene, evolvere e crescere, e rifuggire da quelle che ci sottraggono energia, che ci svuotano, che ci fanno stare male.
Volersi bene è l’unico modo per catalizzare l’amore”.

 

Acquistalo su Amazon

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinCheck Our Feed