La vita professionale e la pratica meditativa

vita-professionale-pratica-meditativa-libro-anna-fata

La vita professionale e la pratica meditativa, Edizioni Il Punto d’Incontro, Vicenza, 2009
di Anna Fata

Acquistalo su Amazon

 

Ogni manager di successo vive il suo lavoro come una missione, ci si butta a capofitto, ne trae piacere, divertimento, e viene anche profumatamente pagato per fare questo.

Quali sono i segreti di questo proficuo connubio?

Gli ingredienti, ben miscelati, come in ogni ricetta che si rispetti sono elementari, ma dosati e conditi in modo unico a seconda delle circostanze. Attenzione, consapevolezza di sé, delle risorse proprie, dei collaboratori e della situazione, intuito, fiuto per gli affari, leadership, sviluppo del potenziale, team building, intelligenza emotiva, creatività, gestione del tempo, rispetto dei valori etici, ascolto, condivisione, motivazione, prevenzione dello stress e delle malattie professionali sono alcune delle chiavi di volta che il manager del nuovo millennio sa declinare sapientemente.

La pratica meditatva, o Meditazione, esercitata quotidianamente, può diventare lo strumento d’elezione per coltivare serenità, equilibrio, compassione, empatia, attenzione, concentrazione, focalizzazione, orientamento al risultato, collaborazione, riduzione della conflittualità, aumento delle difese immunitarie, riduzione dello stress e del rischio di burnout.

Un manuale indispensabile per ogni manager, imprenditore, direttore del personale che desidera dare il meglio di sé e porre i suoi collaboratori e dipendenti nelle condizioni di fare altrettanto. In esso sono presenti non solo elementi teorici, ma anche pratici con Meditazioni guidate utili per ogni momento della propria giornata lavorativa.

“Se nella vita non puoi fare altro, almeno sii consapevole”.

 

Acquistalo su Amazon

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinCheck Our Feed